Una proposta su cui mettersi in gioco: la Bisaccia

La Bisaccia CENTRO RIUSO, LAMMARI

L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Capannori, in collaborazione con il Centro Caritas Diocesana, l’associazione Ascolta la mia voce e Ascit.

Le persone che si recano al centro per portare oggetti e materiali non più utilizzati, ma ancora in buono stato e che possono servire a famiglie che vivono situazioni di disagio. Tantissimi quindi gli articoli di vestiario, oggettistica, giocattoli, mobili, elettrodomestici presenti al centro. Centinaia di articoli di ogni specie non sono così diventati rifiuto e sono stati riutilizzati o aggiustati per tornare a nuova vita. Numerosi i volontari che danno vita alle attività del centro , sistemano e ordinano il materiale per la distribuzione a chi ne ha bisogno. In un prossimo futuro l’obiettivo sarà rendere il centro dei riuso un luogo utile all’intera comunità. In accordo con Ascit, vorremmo renderlo uno spazio accessibile a tutti, per acquisti a prezzi bassi. Contribuendo ad alleggerire sia le nostre tasche sia rifiuti ingombranti all’ambiente…

Orari: Il centro  è  aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 per la ricezione dei materiali e la loro sistemazione e il venerdì pomeriggio e il sabato mattina per la distribuzione. Si trova accanto alla stazione ecologica,Viale Europa 105 Lammari.

Per farti un’idea:

https://www.youtube.com/watch?v=JWOG_hs6h60