Terra Cibo Città – Ciclo di incontri promosso dal Tavolo del Cibo della Versilia

Venerdì 12 Febbraio alle ore 17:45 presso la sede della Coldiretti in Via Pacini a Lido di Camaiore si terrà l’incontro di apertura di un ciclo di tre incontri pubblici dal titolo “Terra, cibo, città”. Interverrà Beppe Croce, responsabile nazionale Agricoltura di Legambiente sul tema: LA TERRA CHE VOGLIAMO: IL “SISTEMA CIBO” DI FRONTE ALLA SFIDA DELLA SOSTENIBILITÀ.
Introduce Riccardo Cecchini, presidente Legambiente Versilia.
Nell’occasione verranno presentate anche esperienze di agricoltori del territorio che operano in regime di agricoltura biologica.

Questo è il primo di un ciclo di incontri promossi dal Tavolo del Cibo della Versilia.

Il Tavolo sul cibo Versilia si è costituito pochi mesi fa con l’obiettivo di provare ad individuare delle azioni e delle iniziative che vadano nella direzione della solidarietà, della giustizia, della lotta allo spreco, della filiera corta, della valorizzazione dell’agricoltura locale, della preservazione di quello che resta del territorio rurale.

Il Tavolo vede la partecipazione di diversi gruppi: Tientibene Spazio Solidale per Idee Eque, Lo Spaccio, Verso la Transizione, ASP, Coldiretti, CIA, Associazione “Per fare un albero”, GAS Viareggio, Legambiente Versilia, Il Germoglio, Donne in campo, Caritas Diocesana, Cooperativa Calafata.