Ri-ciclare Ri-utilizzare Re-inventare per vivere in bellezza

“Ri-ciclare, ri-utilizzare, re-inventare per vivere in bellezza” è il motto delle iniziative Caritas in mostra, mirate alla sostenibilità sociale ed ambientale.

Nell’ambito della manifestazione del Dire e Fare, lo spazio Caritas è animato dal criterio di sensibilizzazione della cittadinanza sull’importanza delle azioni virtuose e responsabili, sulla lotta allo spreco, sul recupero e riutilizzo degli oggetti di scarto.  A questo scopo sarà presentato il risultato dei corsi di cucito promossi dal progetto Asola e Bottone con l’ottica di insegnare il riuso delle materie di scarto preservare l’ambiente riducendo i rifiuti. Alcuni dei prodotti realizzati con avanzi di stoffe, scampoli e con abiti usati, riadattati, saranno esposti e venduti a offerta. Altri due punti espositivi animati dallo stesso criterio presenteranno l’ accurato lavoro artigianale della Coop. Belle di Niente e del Centro di Riuso Solidale Daccapo.

Ogni spazio presenterà un laboratorio dimostrativo,  senza dimenticare i bimbi  in mezzo  agli aromi di piante aromatiche  coltivate dalla onlus agricola Carraia” in piazza.