Progetto “Casa libera tutti” – una risposta all’emergenza abitativa

VENERDÌ 12 NOVEMBRE ORE 12,30

ARCIVESCOVATO – PIAZZALE ARRIGONI, 2

L’Arcidiocesi di Lucca lancia un programma di interventi in risposta all’emergenza abitativa e alla crisi economica.

Nello specifico è appena iniziata la ristrutturazione di n. 11 alloggi a Carraia e Ponte San Pietro, di proprietà di queste Parrocchie e altre sono in procinto di avviarsi.

Per questo viene convocata una Conferenza Stampa nella quale saranno illustrati i dettagli del progetto, le sue caratteristiche fondamentali e sarà  preannunciato un filone di attenzione rispetto al problema casa da parte della Diocesi.

Alla conferenza stampa saranno presenti l’Arcivescovo di Lucca Mons. Italo Castellani, il Direttore della Caritas Diocesana Dott. Donatella Turri, i parroci delle parrocchie di Ponte san Pietro, don Andrea Buchignani e di Carraia, don Policarpo Ngendakumana, Don Claudio Francesconi, Economo Diocesano, Aldo Intaschi e Mario Regoli rispettivamente Direttore e Vicepresidente della Fondazione Casa.

Gli incaricati tecnici dei lavori offriranno un’introduzione degli obiettivi del progetto  corredata da una piccola presentazione grafica in merito al prima e al dopo delle ristrutturazioni.

Per informazioni è possibile contattare la Segreteria dell’Arcivescovo dalle ore 9.00 alle ore 12.30 ai seguenti recapiti tel. 0583494117 cell Don Lucio Malanca 333 3375372 fax 0583 462882 email segreteria arcivescovo@diocesilucca.it

Si può parcheggiare nel cortile della Curia con ingresso dal Cancello di Via della Rosa 40