Parte il corso di formazione per operatori caritas

L’ Ufficio Pastorale Caritas diocesano organizza e promuove anche quest’anno il corso di formazione e approfondimento per l’anno 2011. Quest’anno il corso avrà come tema “Educare per essere educati”. I cinque incontri, con cadenza quindicinale, si terranno presso il Seminario Arcivescovile di Lucca per la zona della Garfagnana e della Piana di Lucca e presso la parrocchia della Migliarina a Viareggio per le parrocchie della Versilia, dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
Il corso è rivolto ai volontari dei Gruppi Caritas parrocchiali, ma anche a tutti coloro che, all’interno della parrocchia, delle unità pastorali e delle zone pastorali, si dedicano in qualche forma a servizi di accompagnamento ai più fragili.
La piccola serie di incontri può costituire anche una prima occasione di formazione e confronto per quanti avessero il progetto o il desiderio di cominciare sul proprio territorio un servizio di accompagnamento alle povertà.

QUI trovi il programma dettagliato.