Nuovo servizio per la mensa a Viareggio

A partire dal 2 marzo scorso la Caritas zonale di Viareggio, che coordina tutte le parrocchie cittadine, ha inaugurato un nuovo servizio, che cerca di dare una risposta, per quanto minimale, alle esigenze delle tante persone senza fissa dimora o in grave difficoltà che vivono nel nostro territorio. Come infatti saprete, la mensa serale che offre un pasto caldo, e che è ospitata presso i padri francescani di Sant’Antonio, è attiva solo tre sere a settimana, il lunedì, martedì e mercoledì. Nella sera di giovedì i volontari della Comunità di Sant’Egidio offrono accoglienza e una cena fredda presso i locali della parrocchia di San Paolino a Viareggio. E’ stata quindi attivata, dalle parrocchie che già si alternano nel servizio della mensa, una distribuzione di panini,sempre a San Paolino, anche nelle sere di venerdì e sabato. Chi volesse dare una mano per preparare i panini da distribuire può mettersi in contatto con i referenti mensa della propria parrocchia.