Graduatoria bando Servizio Civile Nazionale

“Caritas Italiana, attraverso le Carita diocesane, ha terminato i colloqui di selezione dei candidati che hanno presentato domanda di partecipazione ai progetti presentati dalla nostra organizzazione. Sono, pertanto, disponibili le graduatorie dei candidati giudicati idonei sulla base dei criteri di selezione proposti da Caritas Italiana e approvati dell’Ufficio Nazionale del Servizio Civile.
I candidati giudicati idonei e selezionati saranno avviati al servizio nel prossimo settembre 2015, i
candidati giudicati idonei, ma non selezionati per mancanza di posti, ai sensi di Legge potranno essere chiamati in servizio, tramite comunicazione scritta inviata per raccomandata con ricevuta di ritorno, nel caso in cui i candidati selezionati dovessero rinunciare a prendere servizio o interrompere lo stesso entro i primi 80 giorni dall’avvio.
Si fa presente che le graduatorie presentate devono essere validate e approvate dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile prima di essere considerate definitive. L’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, ricevuta tutta la documentazione trasmessa, procede, infatti, accertare il possesso di tutti i requisiti di ammissione da parte dei candidati e procede, eventualmente, ad escludere dalle graduatorie proposte dall’ente i candidati che non si trovano nelle condizioni previste dal bando per l’ammissione. Le graduatorie pubblicate sono, pertanto, da considerarsi in attesa dell’approvazione da parte dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile. Caritas Italiana, attraverso le Caritas diocesane, provvederà a pubblicare, con la massima tempestività, le graduatorie definitive e validate appena avrà ricevuto tale riscontro dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.
Gli interessati riceveranno, pochi giorni prima dell’avvio, una comunicazione scritta da parte dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile con la data esatta di inizio delle attività progettuali.

Coloro i quali fossero interessati ad accedere agli atti relativi alla propria valutazione, possono presentare richiesta scritta alla Caritas diocesana, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, obbligatoriamente assieme ad una copia di un valido documento di identità. La richiesta, per essere considerata valida, oltre a riportare, in allegato, copia del documento di identità del richiedente, dovrà riportare i dati anagrafici dell’interessato, essere sottoscritta dallo stesso e dovrà pervenire, entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente avviso. Non si prenderanno in considerazione richieste pervenute con modalità differenti da quelle indicate”.

Graduatorie-scn_la-strada_lucca