Giornata Internazionale contro la violenza alle donne

In occasione della campagna del Fiocco Bianco, che anche quest’anno la Provincia insieme alle associazioni del territorio organizzano intorno al 25 Novembre, Giornata Internazionale contro la violenza alle donne, la Caritas diocesana propone i seguenti momenti:

Caritas Diocesana – CeIS – Provincia di Lucca
25 Novembre
Sedi scolastiche
Laboratori di sensibilizzazione sulla prevenzione della violenza domestica (proiezioni dei documentari “Sotto i tuoi occhi” e “la casa”, distribuzione di materiale informativo e del fumetto “l’uomo ideale”)

Provincia di Lucca – Serv. Politiche di Genere, Scuola per la Pace – Caritas Diocesana, Centro Donna di Lucca, Ass. Soroptimist Club di Lucca

25 Novembre ore 21.00
Sala Mario Tobino – Palazzo Ducale – Lucca
Incontro con Shirin Ebadi, premio nobel per la pace 2003
26 Novembre ore 10.00
Sala Mario Tobino – Palazzo Ducale – Lucca
Shirin Ebadi incontra gli studenti delle scuole superiori

Shirin Ebadi, avvocatessa iraniana, madre di due figlie, vincitrice del Premio Nobel per la Pace 2003.  Il premio le è stato conferito “per il suo impegno nella difesa dei diritti umani e a favore della democrazia. Si è concentrata specialmente sulla battaglia per i diritti delle donne e dei bambini”.