Festa dei Popoli 2016

Si terrà il prossimo 29 maggio 2016 l’ormai consueto appuntamento con la Festa dei Popoli al Parco della Montagnola c/o Piazza Aldo Moro S. Concordio in Contrada – Lucca.

Festeggiare la bellezza di stare insieme ed essere plurali nel quartiere.
Danze, canti, musica, degustazione di piatti tipici e testimonianze dal mondo.
Incontro e condivisione tra le diverse culture per festeggiare insieme una piacevole giornata di primavera all’insegna dei valori interculturali, della pace, del dialogo tra i popoli, della legalità e dei diritti umani.

Alle 21.30 AREA765 (già noti come I Ratti della Sabina) IN CONCERTO!!!

In caso di pioggia, allestiremo la Festa al chiuso utilizzando gli spazi coperti a nostra disposizione presso la scuola media Da Vinci.

La Festa dei Popoli prevede mesi di preparazione: le comunità, le associazioni e gli abitanti del quartiere mettono tutto il loro impegno nel cucinare le prelibatezze del loro paese, nel preparare le loro esibizioni e nell’allestire gli spazi affinché sia un momento di condivisione piacevole per tutti.
Quindi… vi aspettiamo dal pomeriggio fino a tarda sera numerosi come sempre… che sia sole o che sia pioggia!