Daccapo

Si inaugura l’Emporio Solidale DACCAPO e la nuova Stazione Ecologica ASCIT a Capannori

Dove: Via Stipeti 31 Coselli, Capannori (LU)

Quando: il 28 Giugno,ore 11.00

Si inaugurano a Coselli (Capannori), in due ambienti separati, ma attigui, la nuova stazione ecologica dell’ASCIT e l’Emporio di Riuso Solidale DACCAPO, promosso da Associazione Ascolta la mia Voce ONLUS e Arcidiocesi di Lucca – Ufficio Pastorale Caritas.

L’inaugurazione della sede è l’ultima tappa del Sistema di riuso solidale che ha preso le mosse nel gennaio di questo anno e che contempla altri due centri (già attivi) di raccolta e laboratorio di riparazione e design dell’usato nei comuni di Lucca e Capannori (Pontetetto e Lammari).

L’inaugurazione dell’emporio di Coselli completa le attività sviluppate negli ultimi quattro anni in collaborazione con i Comuni e le aziende di gestione dei rifiuti, mirate a sensibilizzare i cittadini al “non spreco” ed a ridurre la produzione di rifiuti, rimettendo in circolo beni ancora utilizzabili e facendoli divenire motore di solidarietà e inclusione lavorativa.

All’inaugurazione saranno presenti:
Luca Menesini, Sindaco di Capannori,
Maurizio Gatti presidente Ascit
Roger Bizzarri, direttore Ascit
Alessandro Toccafondi, presidente Ascolta la mia Voce ONLUS;
Amina Santi, responsabile progetto Caritas – Diocesi di Lucca

Alcune foto della festa d’inaugurazione