Concerto di Natale

Di nuovo Natale, di nuovo con la musica degli Esterina.
Come ormai tradizione ci ritroviamo la sera del 25 dicembre per scambiarci gli auguri ascoltando bella musica e sostenendo il progetto di offrire anche a bambine e bambini di famiglie in difficoltà economica la possibilità di coltivare i propri talenti musicali.

Ti aspettiamo!

VENERDI’ 25 DICEMBRE ORE 20,30
ORATORIO DEGLI ANGELI
VIA DELL’ANGELO CUSTODE 30, LUCCA

L’oratorio degli Angeli Custodi è stato costruito nel ‘600, in una strada a Lucca, che resta nascosta e perciò è più bella. In questi quattro secoli di vita forse è la prima volta che ospita un concerto come quello di venerdì prossimo: risuonare tra le volte del coro immaginato per i canti sacri, musica immaginata per i cavi elettrici.
La prima volta poi che un posto segreto, che non lo trovi neanche se lo cerchi, si apre per sostenere la possibilità di una musica per tutti in città.
Caritas Lucca da anni lavora per contrastare la povertà, e – tra tutte – la povertà più brutta e difficile, quella che tocca ai bambini. Aldilà del consunto immaginario per cui a miseria si risponde con un pezzo di pane o con un pandoro (sotto Natale), loro sostengono il nascente progetto dell’associazione ‘tempo di musica’ per portare anche qui ‘el sistema’ visionario di José Antonio Abreu: garantire al più largo numero di giovani l’accesso alla formazione musicale e al proprio talento.
Come a dire che povero è chi non viene abbastanza sognato.
Ti invitiamo anche te. A venire, godere di questa Lucca sotterranea e resistente bella, conoscere le intenzioni, sostenere le idee di un cambiamento possibile e mai addomesticato.
Vieni?