Bando Lavoro Inclusione Sviluppo Locale – Progetti giovanili per lo sviluppo del territorio

Il presente bando si colloca all’interno del progetto “Lavoro, inclusione, sviluppo locale”, promosso da Arcidiocesi di Lucca – Ufficio Pastorale Caritas in collaborazione con il Comune di Lucca – Settore Politiche Sociali – , la Provincia di Lucca – Settore politiche formative e del lavoro – e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Il bando è finalizzato a creare opportunità formative e/o occupazionali per i giovani disoccupati e sottoccupati del territorio attraverso il finanziamento di progetti ideati e realizzati dai giovani stessi su alcune aree ritenute prioritarie per lo sviluppo del territorio.

Lo scopo del bando è offrire ai giovani occasioni di apprendimento, responsabilizzazione e attivazione diretta per il proprio territorio, nonché di sperimentarsi nella realizzazione di attività progettuali.

Le idee progettuali corredate dagli allegati previsti dovranno essere trasmesse al seguente indirizzo: Arcidiocesi di Lucca – Ufficio Pastorale Caritas Lucca – Piazzale Arrigoni, 2, 55100 Lucca tramite spedizione postale a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento  entro le ore 13.00 del 15 febbraio 2016, fa fede il timbro postale.