Attenzione! Scadenza bando Servizio Civile Nazionale 23 aprile prossimo

Servizio civile nazionale caritas italiana

BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2015

Progetto della Caritas Diocesana di Lucca

Buone notizie per questa primavera 2015! Sono aperte le selezioni per 4 posti di Servizio Civile Nazionale per Caritas Italiana presso la sede della Caritas diocesana di Lucca sul progetto “La strada”.

Attraverso la partecipazione ai diversi servizi in supporto delle storie di fragilità che entrano in contatto con i nostri punti di ascolto, chiediamo ai ragazzi in servizio civile di aiutarci a costruire e strutturare strumenti per promuovere l’autonomia: dall’ascolto, all’educazione agli stili di vita, all’animazione dei quartieri e delle comunità, alla sensibilizzazione nelle scuole fino al supporto alimentare e al riutilizzo di beni di consumo ed altro ancora.

Chi lo può fare
Possono essere ammessi ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 anni compiuti e i 28 anni e 364 giorni al momento della presentazione della domanda (che non abbiano già fatto esperienza di Servizio civile Nazionale o regionale).

  • cittadini dell’Unione europea; familiare di cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
  • titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
  • titolare di permesso di soggiorno per asilo;
  • titolare di permesso di soggiorno per protezione sussidiaria.

Se hai voglia di provare a dedicare un anno della tua vita a favore di un impegno di prossimità, puoi contattarci allo 0583-430938/61/62/39 per prendere un appuntamento oppure scrivere a animazione.caritas@diocesilucca.itdirezione.caritas@diocesilucca.it oppure a tomei.elisabetta@gmail.com così potremo parlarne e raccontarti meglio.

Qui puoi leggere il progetto nel dettaglio

http://giovanieservizio.caritastoscana.it/doc/LUCCA_2015.pdf

La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre le ore 14 di giovedì 23 aprile 2015. Le domande pervenute oltre il termine stabilito, o non nelle modalità consentite, o non complete, non saranno prese in considerazione.

Puoi trovare le informazioni precise sulla modulistica, sulla sua compilazione e sulla consegna; leggi con attenzione la guida! http://caritas.diocesilucca.it/e-uscito-il-bando-del-servizio-civile-nazionale/


Per ulteriori informazioni consulta

il sito http://giovanieservizio.caritastoscana.itwww.caritaslucca.it