Aperto il bando per il servizio civile

Sono aperte le selezioni per 6 posti di Servizio Civile Regionale per Caritas Toscana presso la Caritas diocesana di Lucca sul progetto “Disagio e Povertà Lucca 2014”

Attraverso la partecipazione ai diversi servizi in supporto delle storie di fragilità che entrano in contatto con i nostri punti di ascolto, chiediamo ai ragazzi in servizio civile di aiutarci a costruire e strutturare strumenti per promuovere l’autonomia: dal doposcuola, all’educazione agli stili di vita, animazione dei quartieri e delle comunità, fino al supporto alimentare e al riutilizzo di beni di consumo…

Chi lo può fare Possono essere ammessi al Servizio Civile Regionale ragazzi e ragazze italiani o stranieri purché domiciliati in Toscana, di età compresa tra i 18 e i 30 anni (che non abbiano già fatto esperienza di Servizio civile Nazionale o regionale).

Il termine di raccolta delle candidature è fissato il 28 ottobre entro le ore 14

I moduli di domanda debitamente compilati e accompagnati dal curriculum vitae devono pervenire:

1- presso l’Ufficio della Caritas Diocesana a mezzo posta o portati personalmente. L’orario per la consegna personale dei documenti è dal lunedì al venerdì alle ore 10 alle ore 13, Piazzale Arrigoni 2, Lucca 0583.430938-61-62-39;

oppure

2- presso Caritas Toscana  in Via dè Pucci-50122 Firenze;

oppure

3- invio tramite PEC (intestata al candidato) all’indirizzo serviziocivile@pec.caritastoscana.it.

Per ulteriori informazioni consulta il sito http://giovanieservizio.caritastoscana.it/ che è in costante aggiornamento.

Qui trovi il bandola modulistica necessaria per fare richiesta.

attenzione: per la validita’ delle domande fara’ fede la data di consegna (se a mano) o di ricezione (se raccomandata a/r) e non di spedizione.

attenzione:
* le domande incomplete o la mancanza dei documenti richiesti prenderà nulla la domanda stessa.
* e’ possibile presentare domanda per un solo progetto di servizio civile

Chi lo può fare?Possono essere ammessi al Servizio Civile Regionale ragazzi e ragazze italiani o stranieri purché domiciliati in Toscana, di età compresa tra i 18 e i 30 anni (che non abbiano già fatto esperienza di Servizio civile Nazionale o regionale).

Che impegno mi viene chiesto? Il Servizio Civile Regionale dura 12 mesi ed è strutturato su un orario settimanale di servizio di 30 ore. Ad ogni giovane viene riconosciuto un compenso mensile a titolo di rimborso spese di circa 433,00. Sono previste altresì delle ore di formazione.

oppure a  tomei.elisabetta@gmail.com